Indagine di customer satisfaction
Il Settore Demografia, Comunicazione e Trasparenza ha effettuato nell’anno 2015 un’indagine sulla soddisfazione degli utenti presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
L’indagine, svoltasi tra l'8 il 26 giugno 2015 tramite la somministrazione di un questionario, è stata effettuata con il supporto dei giovani studenti che hanno aderito al progetto “Lavori in Comune”.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di rilevare la percezione che i cittadini hanno dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), offrendo al contempo un’opportunità esperienziale a favore dei giovani dai 14 ai 18 anni.
L’obiettivo era inoltre quello di raccogliere suggerimenti dalla cittadinanza utili ad offrire un servizio migliore.
Nell’ambito del progetto “Lavori in Comune” due giovani faentini, supportati dalle strutture comunali, con il coordinamento della responsabile del Servizio e sotto la guida delle addette all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, hanno avuto la possibilità di perfezionare il questionario, somministrarlo ai cittadini interessati, raccogliere i dati ed elaborarli con un apposito strumento informatico.
Di seguito viene fornito il report della rilevazione fatta.
-
Rendicontazione indagine di customer satisfaction (1.433,09 kB - PDF)