Iscrizioni nel Registro Comunale delle Associazioni
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Servizio: Servizio Cultura
Indirizzo: Piazza Rampi
Telefono: 0546.691121
Fax: 0546.691129
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 - martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. -
Chi è interessato al servizio?
Le associazioni operanti nel Comune di Faenza.
Quali richieste può fare?
Chiedere che l'associazione venga iscritta nel Registro Comunale delle associazioni.
Quali effetti sortirà la richiesta?
L'iscrizione a norma dello Statuto comunale: tale iscrizione è condizione necessaria per avere accesso ad eventuali provvidenze, concessioni o aiuti da parte del Comune.
Con quali documenti ci si deve presentare?
Atto costitutivo dell'associazione, elenco delle persone che ricoprono cariche sociali.
Occorre compilare un modulo di domanda ed una scheda descrittiva dell'associazione, a firma del legale rappresentante.
I moduli sono disponibili per lo scarico direttamente da questa pagina.
Esistono tempi da rispettare?
No.
Ci sono costi o tariffe previsti?
Nessun costo.
Ci sono limitazioni?
Se l'associazione opera per scopi legittimi, nessuna limitazione.
Altre notizie:
Se un'associazione culturale, giovanile o sportiva fa domanda di iscrizione nel registri delle associazioni di quei settori, registri tenuti presso i rispettivi Assessorati, tale domanda è valida per la contestuale iscrizione nel Registro Comunale, che avviene d'ufficio.