Caccia: rilascio tesserini caccia controllata e controllo ambito territoriale di caccia
A chi rivolgersi
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza Rampi 2 (dietro alle Poste di via Naviglio)
tel. 0546 - 691444 691449 | fax 0546 - 691442
e-mail
urp.informazioni@comune.faenza.ra.it
Orari: da lunedì a venerdì: 8:30 - 13:00; il giovedì, anche dalle 14:45 alle 16:15
Chi è interessato al servizio?
Coloro che intendono svolgere l’attività venatoria.
Quali richieste può presentare
Non sono previste domande formali.
Quali effetti avrà la richiesta?
Rilascio del tesserino regionale per la caccia controllata.
Quali atti e documenti sono richiesti?
- Licenza di caccia
- Versamento tassa di concessione governativa
- Versamento tassa di concessione regionale
- Assicurazione
- Versamento e scelta A.T.C. (ambito territoriale caccia) e lettera di accettazione dell’A.T.C.
- Prescelta della forma di caccia vidimata dall’Amministrazione provinciale di Ravenna (in caso di primo rilascio)
Esistono tempi da rispettare?
Il tesserino può essere ritirato durante tutto il periodo consentito per l’esercizio della caccia dal calendario venatorio regionale.
Termine per la conclusione del procedimento: immediato.
Ci sono costi o tariffe previsti?
- Tassa di concessione governativa
- Tassa di concessione regionale che varia a seconda dei colpi del fucile
- Assicurazione
- Tassa A.T.C.
Ci sono limitazioni?
L’attività deve essere svolta in conformità alle prescrizioni di legge regionale e provinciali.
Modulistica
Autocertificazione per ritiro tesserino venatorio (31 kB - RTF)
Normativa:
- L.R. 15.02.1994 n. 8 e successive modificazioni
- Delibere annuali della regione ER di approvazione dei calendario venatorio