Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Cosa fare per..... » Anagrafe canina... » Denuncia cani all'anagrafe canina  
 

Denuncia cani all'anagrafe canina

  • Servizio: Anagrafe Canina presso URP - Ufficio Relazioni con Pubblico
     Indirizzo: Piazza Rampi 2
     Telefono: 0546.691444 - 0546.691449
     Fax: 0546.691442
     Orario: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e, il giovedì, anche dalle 14:45 alle 16:15

  • Chi è interessato al servizio?
    Tutti i residenti nel Comune possessori di cani non ancora iscritti all'anagrafe canina.

    Quali richieste può fare?
    Nessuna: si tratta di adempimento obbligatorio.

    Quali effetti sortirà la richiesta?
    L'iscrizione all'anagrafe canina come sancito dalla legge.

    Con quali documenti ci si deve presentare?
    Con documento d'identità personale non scaduto e documenti relativi al cane se già chippato (passaggio di proprietà).

    Esistono tempi da rispettare?
    L'iscrizione deve essere fatta entro 30 giorni dall'inizio del possesso dell'animale.

    Ci sono costi o tariffe previsti?
    microchip Euro 5.

    Ci sono limitazioni?
    Le uniche limitazioni sono quelle previste dalla normativa in materia, la quale peraltro è in continua evoluzione.