Nuove nomine per Ravenna Holding e Azimut
FAENZA – A conclusione dell’iter del bando di evidenza pubblica con il quale il Comune di Faenza ha raccolto le candidature negli organi amministrativi e nei collegi sindacali degli enti, istituzioni, fondazioni e società partecipate, il Sindaco Giovanni Malpezzi ha provveduto ad effettuare alcune nomine di competenza dell’amministrazione comunale.
Il trentenne avvocato faentino Marco Zinzani, è stato indicato nel consiglio di amministrazione di Ravenna Holding S.p.a, la società nata nel 2005 che detiene le principali partecipazioni delle società operative del Comune di Ravenna, e, da quest’anno, anche del Comune di Faenza e Cervia. Marco Zinzani, nonostante la giovane età, può vantare esperienze di studio e di docenza all’estero presso la Facoltà di Legge dell’Università di Maastricht, in materia di diritto dell’Unione europea, oltre ad incarichi di insegnamento presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Roma, in ambito di attività formative per i nuovi dirigenti. Attualmente svolge attività di consulenza legale presso un importante studio legale milanese.
Sempre all’interno di Ravenna Holding, il Sindaco ha inoltre provveduto ad indicare il nuovo Presidente della controllata Azimut S.p.a nella persona del geometra Andrea Brandolini, mentre il dott. Luigi Bettoli sarà fra i membri effettivi del collegio dei sindaci revisori. La nomina di Brandolini, già amministratore delegato di Azimut, si colloca nel segno della continuità rispetto ad una positiva gestione dei servizi cimiteriali, del verde pubblico e dei parcheggi. Costituisce inoltre una solida garanzia rispetto allo sviluppo di progettualità legate a nuovi settori di gestione di servizi pubblici locali.
“Queste nomine credo siano la dimostrazione che la scelta del bando pubblico è stata azzeccata – commenta il Sindaco Malpezzi - I curriculum pervenuti hanno permesso di effettuare scelte ponderate e di valore, equilibrando il peso della competenza con quello dell’esperienza. La nomina in Ravenna Holding, in particolare, dà spazio ad un giovane faentino il cui curriculum parla chiaro.”
L’assemblea di Ravenna Holding, svoltasi stamattina, in occasione del rinnovo dell’intero consiglio di amministrazione che vede l’uscita dopo due mandati del Presidente Elio Gasperoni, ha voluto esprimere parole di vivo apprezzamento per il suo operato, auspicando di vederlo ancora impegnato al servizio della comunità.