O.D.G. "FUTURO A RISCHIO E PROBLEMI OCCUPAZIONALI PER L'AZIENDA LA DORIA S.p.A. - EX CONFRUIT"
IL CONSIGLIO COMUNALE DI FAENZA
- riunito in data 19.12.2007 -
Preoccupato
per la sorte occupazionale e produttiva dell’azienda La Doria (ex Confruit)
esprime
la propria solidarietà alle maestranze delle lavoratrici e dei lavoratori, impegnati nella difesa del proprio posto di lavoro
richiamando
la realtà del nostro territorio, a forte valenza agricola
visto anche
l’esito del recente verbale di accordo sottoscritto dalle Rappresentanze dei lavoratori, dalle Organizzazioni Sindacali e dalla Direzione Aziendale La Doria.
Invita
l’azienda ad elaborare un progetto industriale credibile che attui la salvaguardia del sito produttivo faentino, valorizzando le professionalità ed i livelli occupazionali degli attuali dipendenti della Doria.
Considera
inattuabile un percorso che porti ad una diversa destinazione urbanistica dell’attuale area di insediamento, senza che vi sia la previsione del mantenimento del sito produttivo e della salvaguardia occupazionale.
Ritiene
quindi necessario che il Sindaco e la Giunta, interpretando le aspettative della società faentina, intraprendano tutte le azioni necessarie e possibili, affinché nei 12 mesi di cassa integrazione speciale previsti nell’accordo si ricerchino soluzioni per il mantenimento di questo sito produttivo e dei livelli occupazionali.
Votato all’unanimità