Zanzara tigre, prosegue la distribuzione del larvicida
Prosegue presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Faenza, in piazza Nenni, la distribuzione gratuita del prodotto biologico larvicida contro la zanzara tigre.
Le scorte disponibili all’Urp sono ormai in via di esaurimento e, una volta terminate, il prodotto si potrà ritirare – a pagamento – solo presso le farmacie della città.
Il prodotto biologico larvicida distribuito quest’anno non è liquido, come nel passato, ma in compresse.
Un pò diverse anche le modalità d’uso: da metà aprile a fine ottobre in ogni pozzetto va messa una mezza compressa del prodotto ogni quindici giorni. Nei mesi più caldi, luglio e agosto, invece, una volta alla settimana.
Il prodotto biologico usato lo scorso anno è comunque ancora utilizzabile - ha infatti una validità di due anni - pertanto i cittadini possono usarlo anche per il trattamento di quest’anno (il dosaggio prevede 15 gocce in un litro e mezzo d’acqua).
Si ricorda che la campagna contro la zanzara tigre è obbligatoria. Per garantire l’efficacia dei trattamenti è indispensabile attuare gli interventi per tutto il periodo indicato e secondo le modalità suddette.