Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Zanzara tigre, prosegue all'Urp la distribuzione del larvicida  
 

Zanzara tigre, prosegue all'Urp la distribuzione del larvicida

06 Maggio 2015

Prosegue nell'ambito della campagna contro la zanzara tigre la distribuzione, presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Faenza, del prodotto biologico larvicida da usare contro le larve delle zanzare nelle raccolte d’acqua non eliminabili (pozzetti e caditoie per la raccolta di acqua piovana) presenti nelle aree private.

Il prodotto è distribuito gratuitamente - fino all'esaurimento delle scorte - presso l’Urp (in piazza Nenni, 19/a), tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Per i cittadini residenti nel quartiere Granarolo è stato inoltre organizzato un punto di distribuzione presso la sede del centro sociale Granarolo (piazza Manfredi, 1), dove il prodotto si può ritirare, sempre gratuitamente, il mercoledì mattina dalle ore 9.00 alle 10.00.

Una volta esaurite le scorte si potrà acquistare solo nelle farmacie faentine.

Il prodotto biologico larvicida è in compresse. Viene consegnata una confezione da 10 pastiglie per ogni numero civico.

Fino alla fine di ottobre in ogni pozzetto va messa una mezza compressa del prodotto ogni quindici giorni. Nei soli mesi di luglio e agosto, invece, una volta alla settimana.