ZANZARA TIGRE, PROSEGUE LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE
Volontari delle associazioni Eco Istituto ed Enpa sono presenti periodicamente in alcuni punti strategici della città
Prosegue la campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sui comportamenti da tenere per ridurre i rischi di proliferazione della zanzara tigre in città.
La lotta alla zanzara tigre e alle problematiche sanitarie causate da questo fastidiosissimo insetto si attua, infatti, anche attraverso una campagna di prevenzione, promossa dall'Amministrazione comunale, con la collaborazione dei volontari delle associazioni Eco Istituto ed Enpa che, periodicamente, informano i cittadini mediante postazioni in punti strategici della città.
La campagna, che ha preso il via all'inizio dello scorso mese di giugno presso il cimitero dell'Osservanza, proseguirà fino alla fine di agosto.
Due le postazioni dove i volontari - facilmente riconoscibili dal giubbotto arancione che indossano - si ritrovano per informare i cittadini, dare suggerimenti e distribuire materiale informativo: una presso il cimitero dell'Osservanza, l'altra in piazza del Popolo, all'angolo con il Voltone della Molinella.
Nei prossimi giorni la presenza in questi due punti avverrà, per una durata di circa due ore ogni giorno, dalle 8.30 alle 10.30, secondo il seguente calendario: il 17 luglio e 26 luglio, il 2, 9 e 21 agosto presso il cimitero dell'Osservanza; il 24 e 31 luglio, il 7, 12 e 28 agosto in piazza del Popolo.