Younger Indie: musica e idee per il futuro a Brisighella
A Brisighella arriva un nuovo evento promosso dai giovani partecipanti al progetto "L'Unione fa la Forza", che si propone di coinvolgere ragazze e ragazzi fra i 16 e i 35 anni residenti nel territorio della Romagna Faentina nell'ideazione e organizzazione di momenti partecipativi per favorire l'inclusione sociale, culturale e lavorativa dei loro coetanei.
Venerdì 22 aprile, alle ore 20.00, presso il cinema Giardino, in via Fossa 16, si terrà un incontro gratuito rivolto a tutti i giovani cittadini dal titolo "Younger Indie".
La serata, organizzata in collaborazione con Borgo Indie, sarà divisa in due momenti: dalle 20.00 alle 21.00 i partecipanti, con il supporto delle operatrici della cooperativa sociale RicercAzione, saranno invitati a ragionare insieme sulle potenzialità e le risorse che Brisighella può offrire alle nuove generazioni, con l'obiettivo finale di raccogliere idee e proposte per lo sviluppo delle politiche giovanili nel territorio.
Dalle 21.00 alle 24.00 è invece programmato un momento musicale: prima con il concerto della cover band faentina Onde Radio, poi con un dj set.
Questo incontro fa seguito a un altro evento organizzato dai giovani brisighellesi partecipanti al progetto: lo scorso 18 marzo presso la biblioteca si è tenuta una serata dal titolo “Sveglia…è tempo di sognare!”, che è stata occasione di discussione sulle opportunità che il territorio di Brisighella e delle frazioni circostanti offrono ai più giovani.
Per maggiori informazioni sul progetto "L'Unione fa la Forza" consultare il sito: unionefaforza.wordpress.com.