Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » XIII^ Settimana della Cultura scientifica e tecnologica: gli ultimi eventi  
 

XIII^ Settimana della Cultura scientifica e tecnologica: gli ultimi eventi

22 Maggio 2013

Si avvia a conclusione il ricco calendario di eventi faentini della XIII^ edizione della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica”, che ha visto dalla fine di marzo ad oggi un susseguirsi continuo in città di varie iniziative, quali mostre, conferenze, incontri e visite guidate.

Numerosi gli appuntamenti programmati anche in questo fine settimana.

Venerdì 24 maggio, alle ore 21.00, nella sala Malmerendi (via Medaglie d’Oro 51), promossa dal Gruppo speleologico faentino, si terrà una conferenza dal titolo “Il bosco di Scardavilla”. Relatore Giancarlo Tedaldi, della Società di studi naturalistici della Romagna.

Sempre venerdì 24 il Gruppo astrofili faentini “G.B.Lacchini” propone per tutti gli appassionati di astronomia una serata con osservazione del cielo, della Luna, di pianeti e costellazioni tramite moderne strumentazioni.

L’appuntamento, che rientra nel ciclo di osservazioni astronomiche “Il cielo di Maggio”, è nel terrazzo della palestra dell’Istituto comprensivo Carchidio-Strocchi di Faenza (via Zauli Naldi 2), con inizio alle ore 21.00.

Il ciclo “Il cielo di maggio si chiuderà con l’ultimo appuntamento venerdì 31 maggio prossimo.

Infine, sabato 25 maggio, alle ore 21.00, alla Palestra della Scienza di Faenza (via Cavour 7) incontro su “Materia ed energia non oscure. Il tempo nello spettro delle interazioni nell’universo visibile”.

Relatore Mauro Lombardi dell’associazione culturale ScienzaFaenza.

La XIII^ edizione faentina della “Settimana della Cultura scientifica e Tecnologica” è stata organizzata dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Faenza, dalla Palestra della Scienza e dal Tavolo della Scienza, con la collaborazione di diversi enti, associazioni e scuole e con il contributo del Gruppo Hera e della CTF.