Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » World cafè, da un'idea a una starrt up  
 

World cafè, da un'idea a una starrt up

08 Aprile 2014

“World cafè – da un’idea a una start up” è il titolo dell’originale iniziativa rivolta ai giovani del nostro territorio, programmata giovedì 10 aprile prossimo, con inizio alle ore 19.00, al Clandestino (viale Baccarini, 21).

L’idea alla base della serata, promossa da Centuria Agenzia Innovazione Romagna, è semplice quanto rivoluzionaria: i partecipanti siedono attorno a piccoli tavoli circolari e discutono sulle domande lanciate da start upper, imprenditori e consulenti sulla creazione di impresa creativa.

Così, fra un aperitivo e un sottofondo musicale, chi ha idee valide può “tirarle fuori” e cercare di darle forma.

L’iniziativa è nata per lanciare nel nostro territorio il progetto “Impresa creativa: missione possibile”, promosso nelle settimane scorse dalla Provincia di Rimini, i Comuni di Cesena e Cervia, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Unione della Romagna Faentina, Associazioni di categoria e la Coop. RicercAzione.

Un progetto finalizzato a promuovere la costituzione di nuove imprese giovanili in diversi ambiti: dalla moda al design, dall’industria del gusto al software e allo spettacolo.

L’apposito bando di concorso, rivolto a giovani di età compresa fra i 23 e i 30 anni, scade il 18 aprile prossimo.

I concorrenti possono presentare le proprie idee imprenditoriali attraverso il sito www.impresacreativa.net .

Una commissione di esperti valuterà i progetti migliori e le tre proposte vincitrici riceveranno un finanziamento di 5 mila euro ciascuna.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.impresacreativa.net oppure rivolgersi all’Informagiovani di Faenza (via San Giovanni Bosco, 1 – tel. 0546 691878 – e mail: informagiovani@comune.faenza.ra.it).