Week end a Casa Bendandi
Fine settimana pieno di iniziative per la Casa Museo Raffaele Bendandi.
Sabato 9 e domenica 10 aprile sono programmate visite guidate ai locali dell'Osservatorio sismologico, in via Manara 17,con questo programma: sabato dalle ore 15.00 alle 19.00, domenica dalle 9.00 alle 12.30.
Inoltre, sempre domenica è previsto un altro incontro del progetto "Come rendere giocoso il museo", rivolto a bambini e bambine.
Dalle ore 10.00 alle 12.00 alla Casa Museo Bendandi saranno proposte ai giovani partecipanti attività di laboratorio per stimolare la creatività, la curiosità e anche la conoscenza, all'insegna dell'emozione e del divertimento.
"In viaggio nel cielo: favole in libertà" è il tema del laboratorio indicato dalla presidente dell'Osservatorio sismologico Bendandi Paola Pescerelli Lagorio, con la collaborazione di Rolando Giovanni, Pietro Lenzini, Luca Orlandi e Giancarlo Padovani, che coordineranno le attività guidando i bambini.
Assistenti e operatori di laboratorio tre studenti dell'Accademia di Belle Arti di Verona: Raffaella Bonfatti, Nicola Ghirotto e Sara Orlandi.
Partendo dalla visione dello "stellario" di Casa Bendandi i bambini dovranno poi costruire una favola basandosi su quattro parole chiave: gioia, sole, stelle, viaggio.
Sarà inoltre messo loro a disposizione un teatrino dal quale raccontare la favola o le favole create. Per prenotazioni e informazioni contattare la presidente della Casa Museo Bendandi, Paola Pescerelli Lagorio (tel. 338 8188688).