Videosorveglianza e sicurezza
“Videosorveglianza e sicurezza integrata: esperienze e prospettive” è il titolo del seminario in programma domani – mercoledì 26 febbraio –, con inizio alle ore 9.30, nella sala Bigari del palazzo comunale (piazza del Popolo, 31).
L’incontro, promosso dall’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) affronterà l’argomento della sicurezza alla luce dell’esperienza concreta della città di Faenza.
Nel corso della mattinata saranno presentati i risultati e gli effetti ottenuti dall’utilizzo delle moderne tecnologie di videosorveglianza.
Al seminario interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, il prefetto di Ravenna Fulvio Della Rocca, il questore di Ravenna Mario Mondelli, Tommaso Giupponi dell’Università di Bologna, Gian Guido Nobili dell’Università di Modena e Reggio Emilia e il dirigente della Polizia di Stato Scipione de Leonardis. Moderatore Nicola Gallo, consigliere nazionale dell’Anfp.
Nel corso dell’incontro saranno anche presentati i volumi “Carta per un utilizzo democratico della videosorveglianza” e “Cittadini, città e videosorveglianza”, pubblicati dal Forum europeo per la sicurezza urbana.