Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Viale Stradone, si concludono oggi i lavori di messa in sicurezza  
 

Viale Stradone, si concludono oggi i lavori di messa in sicurezza

01 Giugno 2017

Nella giornata odierna si concluderanno i lavori di sistemazione di viale Stradone poi, la prossima settimana, inizieranno quelli in via Fornarina, l'ultimo degli interventi previsti in città nell'ambito del programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale, avviato nell'estate 2016 con i lavori in corso Europa e via Carchidio.

Sabato 3 giugno, alle ore 10.00, in viale Stradone è inoltre prevista una breve cerimonia, con la partecipazione del sindaco Giovanni Malpezzi, per festeggiare la riapertura di questa importante arteria cittadina.

Ci si ritroverà davanti alla residenza per anziani "Il Fontanone" da dove partirà una passeggiata lungo viale Stradone per ammirare l'intervento realizzato.

Oltre all'asfaltatura di tutta la strada, in viale Stradone sono stati sistemati e messi in sicurezza i sei attraversamenti pedonali esistenti.

Negli attraversamenti pedonali è stato installato un nuovo corpo illuminante a led per rendere ancor più visibili i pedoni, mentre l'illuminazione del viale è garantita dai lampioni in ghisa già esistenti.

Nell'attraversamento all'intersezione fra viale Stradone e via degli Insorti è stata realizzata un'aiuola a raso, delimitata da cordoli e riempita con blocchetti di pietra di Luserna, riproponendo le medesime caratteristiche della rotatoria esistente.

E' stata inoltre modificata l'intersezione fra viale Stradone e via Cavour, per agevolare i veicoli nell'immissione e nell'uscita e proteggere maggiormente i pedoni.

Il passaggio pedonale è stato, infatti, spostato verso via Cavour, in modo da accorciare i tempi di attraversamento, vista la più ridotta sede stradale, allontanare l'utente debole dall'incrocio e renderlo maggiormente visibile ai veicoli in transito.

Anche qui le aiuole a raso sono state realizzate con cordoli e riempite in blocchetti di pietra di Luserna.