Viabilità, tante modifiche a Faenza per lavori
Proseguono i lavori di posa in opera delle tubature del gas in via Lapi. A partire da oggi e fino al 16 dicembre prossimo, un tratto di circa 100 metri di via Lapi, compreso tra la via Ballardini e l'incrocio con piazza Fratti, sarà chiuso al traffico veicolare con la sola esclusione dei residenti.
In questi giorni in via Ballardini, nel tratto da via Lapi a via Argnani, si circolerà in doppio senso di marcia.
Inoltre mercoledì 30 novembre prossimo prenderanno il via i lavori di asfaltatura di viale Vittorio Veneto, via Castellani (nel tratto da corso Matteotti a via Tonducci), via Azzurrini (da via Trieste a via Valgimigli), via Medaglie d'Oro (da via Laghi alla rotonda prima del sottopasso ferroviario) e via Oriani (limitatamente al tratto da corso Garibaldi fino al piazzale Sercognani).
Durante l'intervento - che si concluderà, condizioni meteo permettendo, entro mercoledì 7 dicembre - le strade interessate, nella fascia oraria dalle 7.30 alle 17.30, saranno temporaneamente chiuse al traffico veicolare e pedonale e l'accesso sarà consentito ai soli residenti, alle attività commerciali e ai mezzi di soccorso.
Sempre mercoledì inizieranno i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale in viale Risorgimento, uno degli interventi previsti nel Piano nazionale della sicurezza stradale.
Anche in questo caso sono previsti alcuni disagi per la viabilità.