Viabilità, sosta vietata ai camper in via Oberdan
Sarà operativa dai prossimi giorni, con l'installazione nella strada dell'apposita segnaletica verticale, l'ordinanza che istituisce il divieto di sosta per camper e roulotte in via Oberdan.
Il provvedimento, firmato in questi giorni, vieta la sosta dalle ore 0.00 alle 24.00 su entrambi i lati di tutta la via Oberdan, e sarà in vigore fino al 31 dicembre 2016.
Con questa ordinanza si vogliono restituire i posteggi laterali in via Oberdan ai frequentatori del vicino parco Bucci, ai residenti e ai clienti delle attività commerciali della zona.
Questi spazi sono, infatti, spesso occupati in modo inappropriato da caravan e autocaravan, abitualmente utilizzati per praticare forme di campeggio, dando luogo a un considerevole degrado ambientale per l'abbandono di materiale di ogni genere nella strada, con conseguenti rischi di problematiche igienico-sanitarie.
La sosta di questi mezzi di grandi dimensioni ostacola inoltre la la sicurezza stradale e il parcheggio degli altri veicoli.
Caravan e autocaravan lasciati in sosta vietata saranno pertanto rimossi forzatamente e depositati in un luogo custodito.