Viabilità rivoluzionata a Castel Raniero
A Castel Raniero ritorna in questo fine settimana il tradizionale appuntamento con “Castel Raniero in festa”, che ogni anno attira centinaia di appassionati.
Da giovedì 9 fino a domenica 12 maggio, la popolare manifestazione proporrà gruppi folcloristici, balli, passeggiate, gastronomia, con la “Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival” e la 36^ edizione della “Classicissima di Castel Raniero”, gara podistica non competitiva di 11 chilometri.
Per consentire lo svolgimento di tutti gli eventi in programma è stata emessa un’ordinanza che apporta diverse modifiche alla viabilità della zona.
Nei giorni 9, 10, 11 e 12 maggio, dalle ore 18.30 alle 24.00 si circolerà a senso unico in tutte le seguenti strade: via Rinaldini (da via Castel Raniero a via Rio Biscia), via Castel Raniero (da via Rio Biscia a via Rinaldini), via Errano (con direzione via Castel Raniero Errano) e via Rio Biscia (da via Rinaldini a via Castel Raniero).
In via Castel Raniero, nel parcheggio di fronte al civico 77 sarà obbligatorio svoltare a destra; analogo obbligo di svolta a destra sempre nello stesso parcheggio all’altezza del civico 40 di via Castel Raniero.
Inoltre, divieto di sosta su entrambi i lati di via Castel Raniero, nel tratto compreso dal cimitero fino alla chiesa.
Sabato 11 maggio, durante la gara podistica, divieto di circolazione per tutti i veicoli, dalle ore 15.00 alle 18.30, in via Rinaldini, via Castel Raniero e via Rio Biscia, con istituzione del senso unico di marcia in via Errano (con direzione via Castel Raniero - Errano).
Infine, domenica 12 maggio, dalle ore 13.30 alle 18.30, saranno vietati il transito (esclusi i residenti) e la sosta in via Rinaldini (da via Castel Raniero a via Rio Biscia), via Castel Raniero (da via Rio Biscia a via Rinaldini) e via Rio Biscia (da via Castel Raniero a via Rinaldini), mentre in via Errano si circolerà a senso unico con direzione da via Castel Raniero a Errano.
Sempre nella giornata di domenica, dal parcheggio del PalaCattani, a Faenza, fino a via Castel Raniero sarà inoltre attivo un collegamento gratuito con bus navetta per consentire di raggiungere l’area della festa senza usare le auto.