Viabilità, nuove misure per la sicurezza
Per rendere più sicura la circolazione in alcune strade della città nei giorni scorsi è stata emessa un’ordinanza che apporta diverse modifiche alla viabilità.
Le strade interessate dai cambiamenti sono via Ravegnana, via Pantoli, via Formicone e via Andrea Costa.
Le modifiche entreranno in vigore nei prossimi giorni, non appena sarà stata installata la relativa segnaletica.
In sintesi, in via Ravegnana è stato istituito l’obbligo di svolta a destra dal percorso ciclabile e pedonale proveniente dalla via Caltagirone nell’immissione con la via Ravegnana stessa.
Un’altra modifica riguarda via Pantoli, dove sarà obbligatorio dare la precedenza nell’intersezione dalla laterale destra, avente la medesima denominazione, con il tracciato principale di via Pantoli.
In via Formicone – strada a fondo cieco con manto stradale ghiaiato e soggetta a traffico veicolare esclusivamente locale - è stato istituito l’obbligo di dare la precedenza nell’immissione con la via S.Lucia.
Infine, nella via Andrea Costa è stato ripristinato il doppio senso di circolazione nel tratto compreso fra via Gallignani e via Canal Grande (ora a senso unico).
Quest’ultima modifica è motivata dal fatto che la recente installazione di un impianto semaforico nell’incrocio fra via Canal Grande, via Andrea Costa e via Bordini ha reso più sicuro l’incrocio stesso, facendo così venir meno le ragioni che in passato avevano portato all’istituzione del senso unico in quel tratto di via Andrea Costa.
Tutte le modifiche entreranno in vigore – come già detto – al più presto, con l’installazione della nuova segnaletica.