Viabilità, modifiche temporanee
Nei prossimi giorni sono programmate diverse modifiche alla viabilità in città in concomitanza con lavori edili.
Già a partire da oggi e fino a martedì 1 aprile, sarà vietata la sosta, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 17.00, in viale Marconi, per un tratto di alcune decine di metri dopo l’intersezione con via Golfieri (con direzione monte), per i lavori di sistemazione e posa di un pozzetto, che comporteranno anche opere di scavo con un restringimento della carreggiata stradale.
Un’altra ordinanza istituisce, invece, il divieto di sosta nella mattinata di domani – mercoledì 26 marzo – , dalle ore 8.30 alle 12.30, in via XX Settembre, nel tratto compreso dal civico 34 al civico 36, con obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con la via S.Filippo Neri.
In questo caso le modifiche sono dovute all’intervento di sistemazione delle grondaie di un edificio e all’installazione di dissuasori per i piccioni.
Analoghi lavori di sistemazione delle grondaie interesseranno, nella giornata di giovedì 27 marzo, anche un immobile in via San Vitale.
Durante l’intervento, dalle ore 13.00 alle 17.00, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli (con eventuale rimozione) su entrambi i lati di via S.Vitale.
Infine, sempre giovedì 27 marzo, dalle ore 8.00 alle 12.00, per i lavori di sistemazione del tetto di un edificio, in via C.C.Scaletta divieto di transito (eccetto i residenti) fino al civico 6 e divieto di sosta dal civico 6 al civico 8.
Pertanto i veicoli transitanti in via Castellani, non potendosi immettere in via Scaletta, dovranno obbligatoriamente svoltare a destra all’intersezione con via Naldi o a sinistra all’intersezione con piazza della Penna.