Viabilità, modifiche permanenti in alcune strade
Un’ordinanza emessa nei giorni scorsi introdurrà modifiche permanenti alla viabilità in alcune strade della città e a Granarolo Faentino.
Dal 25 marzo sarà istituito il senso unico di circolazione in via De Gasperi, nel tratto compreso da via Forlivese fino all’intersezione con la laterale omonima di fronte al civico 31/a di via De Gasperi.
Il provvedimento vuole rendere più sicura la viabilità in considerazione della ristrettezza della sede stradale.
La stessa ordinanza prevede inoltre l’istituzione di un posteggio riservato al carico e scarico merci in via Torricelli, tramite lo spostamento del posteggio ora esistente al civico 22 oltre il civico 24/b, e la modifica del posteggio riservato al carico e scarico merci al civico 59/b di corso Matteotti con il prolungamento dei tempi di sosta da quindici a trenta minuti.
Entrambe le misure sono finalizzate a favorire l’utilizzo di tali posteggi agli operatori commerciali di quelle strade.
In via Argnani saranno invece istituiti appositi spazi per il parcheggio delle auto nell’area a monte della via, con ingresso dalla stessa, per evitare intralci alla circolazione dovuti alle auto lasciate in sosta in modo incontrollato.
Infine, a Granarolo Faentino sarà istituito il divieto di fermata in via Venturi, nel primo tratto da via dei Braccianti per una decina di metri circa, per agevolare le manovre di svolta degli autobus sostitutivi del trasporto ferroviario.
Tutte queste modifiche entreranno in vigore solo nelle prossime settimane con l’installazione dell’apposita segnaletica nelle strade interessate.