Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Viabilità, modifiche alla sosta  
 

Viabilità, modifiche alla sosta

09 Gennaio 2014

Modifiche alla sosta in diverse strade cittadine sono previste da un’ordinanza emessa nei giorni scorsi.

I cambiamenti entreranno in vigore al più presto, non appena sarà stata installata la relativa segnaletica nelle strade interessate.

In via Barbavara, per evitare intralci alla circolazione causati dai veicoli in sosta e dalla ristretta sede stradale, sarà istituito il divieto di fermata sul lato destro, da via S.Maria dell’Angelo fino al posteggio per disabili, e sul lato sinistro fino a corso Mazzini, in sostituzione dell’attuale divieto di sosta.

Al fine di favorire una maggiore rotazione dei veicoli sarà invece istituita la sosta regolamentata con disco orario (per un massimo di un’ora) nelle seguenti strade: viale IV Novembre (sul lato destro con direzione Bologna da piazzale Sercognani fino a via Masoni), piazzale Sercognani (nel lato destro con direzione cavalca ferrovia dall’attraversamento pedonale fino all’intersezione con via Oriani) e via Mameli (sul lato destro da via Valgimigli nei primi nove posteggi auto, fino all’altezza del civico 70).

Inoltre saranno realizzati due posteggi riservati al carico e scarico merci (sosta con disco orario per un massimo di venti minuti) in via Masoni, nei pressi del bar Pesa (nel primo posteggio già esistente sulla sinistra immettendosi da viale IV Novembre), e nel piazzale Sercognani, all’altezza del civico 14 (l’ultimo posteggio sulla destra con direzione cavalcaferrovia, in angolo con la via Oriani).

In via Corbari, all’altezza del civico 60, sarà invece realizzato un posto auto riservato alla sosta dei veicoli in uso a persone invalide.

La medesima ordinanza istituisce, infine, il divieto di transito in via Salita di Oriolo nel tratto compreso tra via di Oriolo e la strada vicinale non consorziata via delle Balde.