Viabilità, chiusa via Sant'Agostino
La fondazione Nenni e Buozzi ha promosso per sabato 6 febbraio prossimo a Faenza una cerimonia per ricordare la figura dello statista faentino Pietro Nenni.
Al mattino sarà deposta una targa nella casa natale di Pietro Nenni, in via Sant'Agostino 18, mentre il pomeriggio nella sala del consiglio comunale a Palazzo Manfredi si terrà il convegno "L'attualità del pensiero europeista di Pietro Nenni", con interventi di storici, politici e studiosi.
Per consentire lo svolgimento della breve cerimonia programmata al mattino, è stata emessa un'ordinanza di chiusura al traffico, dalle ore 11.30 fino alle 12.45 circa (o comunque fino al termine della cerimonia stessa), nel tratto di via Sant'Agostino compreso dall'intersezione con via Viarani fino a via Bondiolo.
In corso Matteotti, in corrispondenza con l'intersezione con via Sant'Agostino, i veicoli dovranno pertanto procedere obbligatoriamente diritto.
In via Bondiolo sarà inoltre invertito il senso unico di marcia da via del Carmine a via Ceonia.
Gli ingressi in via Sant'Agostino, sia da corso Matteotti che da via Bondiolo, saranno chiusi con una sbarra e il traffico per tutta la durata della cerimonia sarà regolato da agenti della Polizia municipale.