Via le biciclette dalla fontana monumentale di piazza della Libertà
Via le biciclette dalla fontana monumentale di piazza della Libertà. L’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire per salvaguardare il decoro della fontana monumentale e della piazza stessa, compromesso dalle numerose biciclette spesso addossate alla recinzione della fontana.
Un’ordinanza emessa nei giorni scorsi vieta, infatti, di lasciare le biciclette appoggiate o legate alla recinzione della fontana monumentale, anche per evitare il danneggiamento delle strutture della fontana stessa e consentire le periodiche operazioni di pulizia della struttura.
Tutti i velocipedi, funzionanti o meno, lasciati appoggiati o allacciati alla recinzione metallica della fontana saranno pertanto rimossi - all’occorrenza anche con il taglio di eventuali catene o lucchetti - e depositati nel magazzino comunale del servizio Oggetti rinvenuti di via Chiarini.
Sul rispetto dell’ordinanza vigileranno gli agenti della Polizia municipale.
Per i contravventori, oltre alla rimozione coatta delle biciclette, è prevista una sanzione amministrativa di 25 euro.
I legittimi proprietari delle biciclette rimosse potranno rientrane in possesso presso il magazzino di via Chiarini, dimostrando la proprietà del mezzo.