Via le biciclette dal piazzale della stazione ferroviaria
La prossima settimana – da mercoledì 1 a venerdì 3 agosto – è programmato un intervento di pulizia dell’area del piazzale Cesare Battisti, davanti alla stazione ferroviaria, dove l’accumulo di immondizia è in gran parte causato dai resti di vecchie biciclette abbandonate e ormai inutilizzabili, spesso incatenate alle rastrelliere.
La pulizia del piazzale della Stazione è effettuata regolarmente una volta l’anno dai volontari del Comitato di Amicizia, associazione con la quale l’Amministrazione comunale ha stipulato un’apposita convenzione.
Per consentire l’intervento è però necessario sgomberare l’area stessa da tutte le biciclette, sia quelle lasciate in deposito che quelle abbandonate.
Pertanto il comandante della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che vieta la sosta di tutti i velocipedi posteggiati e abbandonati in piazzale Cesare Battisti, siano essi dentro o fuori le apposite rastrelliere, da mercoledì 1 a venerdì 3 agosto, dalle ore 7.00 alle 13.00, per consentire, appunto, la pulizia dell’area antistante la stazione ferroviaria.
Le biciclette abbandonate o non spostate dai legittimi proprietari, saranno pertanto rimosse forzatamente.
L’intervento di rimozione e pulizia in tutta l’area di piazzale Cesare Battisti sarà effettuato con la seguente programmazione: mercoledì 1 agosto sarà pulita l’area dietro al Caffè del Viale; giovedì 2 agosto quella vicino alla bottega del meccanico (le rastrelliere in angolo con via Roma); venerdì 3 agosto l’area principale a fianco dell’ingresso della stazione ferroviaria.
Le biciclette rimosse, se integre, saranno poi depositate presso il magazzino del Comitato di Amicizia, in via Morgagni n. 16, dove i legittimi proprietari potranno tornarne in possesso presentandosi con le chiavi della loro bicicletta, nelle giornate del martedì e sabato, dalle ore 9.00 alle 12.00, e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.