Via Pascoli: è definitiva l'inversione del senso unico
Dovrebbero concludersi a marzo 2013 i lavori di ristrutturazione di due fabbricati in via Pascoli, che negli ultimi mesi hanno comportato diverse modifiche alla viabilità.
Al momento la viabilità è garantita su tutta la via Pascoli, a parte un restringimento della sede stradale all’altezza del cantiere edile, circa a metà di via Pascoli nel tratto tra via Fiera e via S.Maria dell’Angelo, che impedisce il passaggio solo a furgoni e a mezzi di dimensioni superiori alle auto.
I lavori hanno comportato, fra l’altro, l’inversione del senso unico di marcia in via Pascoli, nel tratto compreso da via S.Maria dell’Angelo a corso Mazzini, con circolazione da corso Mazzini verso via S.Maria dell’Angelo.
Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla conclusione dell’intervento, in considerazione dei benefici portati alla circolazione da quest’ultima modifica, è stato deciso di attuare in maniera definitiva questo provvedimento.
Pertanto, anche dopo il termine dei lavori il transito in questo tratto di via Pascoli resterà come è attualmente, vale a dire a senso unico di marcia con direzione da corso Mazzini a via S.Maria dell’Angelo, con l’apertura alla normale circolazione di quel tratto di strada che prima dei lavori era invece da anni zona a traffico limitato.
Per tutti i veicoli transitanti in via Pascoli, sia quelli provenienti da via Fiera che da corso Mazzini, resta quindi l’obbligo di svoltare a destra o a sinistra all’intersezione con la via S.Maria dell’Angelo.