Via Naviglio, ridotti gli orari di vendita di alcuni esercizi
Con un'ordinanza simile a quella emessa due settimane fa per la zona di piazza San Francesco, l'Amministrazione comunale interviene per porre fine a un'altra situazione di degrado, questa volta in via Naviglio.
La nuova ordinanza, in vigore da oggi - venerdì 6 ottobre - fino al 5 novembre 2017, impone la chiusura della vendita al pubblico, inderogabilmente alle ore 20.00, per i pubblici esercizi e gli esercizi di vicinato nell'area di via Naviglio compresa tra via Nuova e viale IV Novembre.
Soprattutto nelle ore notturne, sono infatti frequenti episodi di vandalismo, schiamazzi e disturbo del riposo dei residenti, causati dai frequentatori di questi esercizi, che a volte hanno anche richiesto l'intervento delle Forze di Polizia.
L'assembramento di persone, spesso ubriache, provoca inoltre casi di violenza e comportamenti indecorosi, quali l'abbandono di rifiuti comprese anche bottiglie di vetro.
L'ordinanza vuole pertanto ripristinare la tranquillità nella zona, il rispetto dei residenti e la tutela dell'ambiente circostante.
In caso di inosservanza del provvedimento il Questore potrà anche disporre la sospensione dell'attività degli esercizi pubblici suddetti, fino a un massimo di quindici giorni.