Variante al Prg n. 50: gli atti
Presso gli uffici comunali del settore Territorio (via Zanelli, 4) saranno in visione al pubblico, a partire da mercoledì 13 marzo prossimo, gli atti della variante al Prg n. 50 “Area via Don Giovanni Verità angolo via San Martino”.
La variante, adottata dal Consiglio comunale il 18 febbraio scorso, riguarda un’area di circa 21.000 mq. ed è finalizzata ad aggiornare e modificare le regole vigenti che disciplinano quell’area per la realizzazione di nuovi servizi agricoli e trasformazioni sui fabbricati esistenti. Non sono previsti incrementi delle potenzialità edificatorie, ma modifiche delle quote altimetriche rispetto alle quali collocare la nuova costruzione.
E’ inoltre contemplata la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile, in aggiunta a quello già previsto in base al Prg vigente, sul lato nord-ovest del comparto, fronte di Via Don Giovanni Verità, nel tratto urbano della S.P. Marzeno -Modigliana.
A complemento del percorso ciclopedonale sarà inoltre sistemato e arredato tutto il fronte stradale principale, con un incremento della sezione stradale di via S. Martino, la realizzazione di un attraversamento pedonale protetto e di una piazzola di fermata autobus e dell’area dedicata all’isola ecologica, consentendo così grazie a questo intervento di migliorare significativamente le condizioni di funzionalità e sicurezza di questo innesto stradale.
Gli atti della variante saranno consultabili presso gli uffici comunali fino all’11 maggio 2013.
Eventuali osservazioni, redatte in duplice copia di cui una in carta bollata e corredate degli elaborati esplicativi, dovranno essere presentate sempre entro l’11 maggio.
Gli uffici comunali del settore Territorio sono aperti al pubblico il lunedì e giovedì mattina, dalle ore 8.30 alle 13.00, e il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.