Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Vap, vittoria dell'Itip Bucci  
 

Vap, vittoria dell'Itip Bucci

18 Maggio 2015

Trentuno auto hanno partecipato ieri - domenica 17 maggio - a Faenza alla seconda prova dell'8°Campionato europeo Vap (Vetture a pedali) nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata dell'Europa (9 maggio).

I team provenivano dalle scuole medie di Faenza e Cotignola, gli istituti superiori di Faenza (Itip Bucci e Liceo Torricelli) e Forlì (Itis Marconi), nonchè dal Liceo professionale di Delle (Francia), e privati della Federazione francese Vap.

La vittoria nella combinata è andata all'equipaggio "La Volante della Polizia", che ha vinto anche la classifica della velocità (giro più veloce alla media di 35 km/h).

Seconda, staccata di un giro la "AVIS", sempre del Bucci.

Nella classifica del look vittoria, invece, per "La Spiaggia" (ex studenti Itip), con esilarante scenetta a tema, secondi gli acrobatici poliziotti della "Volante" e terzi la "Safety Car".

Nella particolare classifica riservata alle scuole medie, vittoria di "Ballando tra le Stelle" della Strocchi, seconda "Jamaica" dell'istituto comprensivo "Matteucci", terza la "Eagle" della scuola media di Cotignola.

Particolarmente sfortunata la nuovissima "Red Bullet" dell'Itis Marconi di Forlì, che ha subito un guasto meccanico già al primo giro, riprendendo poi la corsa solo a metà gara.

Nella prima gara del Campionato europeo, svoltasi il giorno precedente a Cotignola, vittoria nella combinata e velocità della "Volante della Polizia", seconda la "Avis" e terzi i francesi di "Fire Ninja", mentre il look è andato a "Il Drago che dona" dell'Associazione francese Trapiantati di organi, con la collaborazione di trapiantati romagnoli.