Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VISITA GUIDATA A PALAZZO MILZETTI  
 

VISITA GUIDATA A PALAZZO MILZETTI

07 Luglio 2006

L’11 luglio nell’ambito dei “Martedì d’estate”.
In programma anche un concerto di musiche mozartiane eseguite da “La Camerata Veneziana”
Nell’ambito dei “Martedì d’estate” la Pro Loco organizza per martedì 11 luglio prossimo una visita guidata a Palazzo Milzetti, la più alta espressione dell’arte neoclassica a Faenza.
La visita avrà inizio alle ore 21.00. Ingresso a pagamento (4 euro; gratuito fino a 18 anni e oltre i 65 anni).
A conclusione dell’itinerario, alle ore 21.45, nella suggestiva cornice del giardino del Palazzo, seguirà un concerto (con ingresso libero) di musiche mozartiane eseguito da “La Camerata Veneziana” di Rodolfo Santandrea.
La Camerata Veneziana nasce nel contesto della Scuola Grande di San Maurizio in Venezia ed è fondata da Rodolfo Santandrea e Bass-Barytone, che in questa formazione di carattere acustico purista, oltre ad aver effettuato gli adattamenti d’opera tesse un piano armonico al chitarrino. Santandrea è coadiuvato al fagotto da Javier Gonzalez, di Cordoba (Argentina). La formazione è completata dallo splendido flauto di Massimo Ghetti e dal clarinetto di Valerio Dragoni.
Per informazioni e prenotazioni su visita guidata e concerto (i posti disponibili sono limitati) contattare la Pro Loco Iat Faenza (piazza del Popolo, 1; tel. 0546.25231).