Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITA', TANTE LE NOVITÀ IN QUESTI GIORNI  
 

VIABILITA', TANTE LE NOVITÀ IN QUESTI GIORNI

09 Novembre 2007

Modifiche temporanee in via Severoli e via S.Martino, nuova segnaletica nella zona del cimitero, mentre in Borgo è stata ridotta la durata del divieto di sosta per la pulizia delle strade
A causa dei lavori di installazione e montaggio di una gru edile in via Severoli, una parte della strada sarà chiusa al traffico domenica e lunedì prossimi.
In base all’ordinanza emessa in questi giorni, sarà vietata la circolazione e la sosta – dalle ore 7.00 di domenica 11 novembre fino alle ore 13.00 di lunedì 12 novembre – nel tratto di via Severoli compreso dal civico 16 fino a via Pistocchi.
Sempre domenica 11 novembre, in via San Martino si circolerà a senso unico (a eccezione dei residenti), con direzione ponte Rosso-via S.Lucia. Il provvedimento è dovuto al previsto notevole aumento di traffico nella strada, in occasione della cerimonia di presentazione del nuovo complesso urbanistico di Borgo S.Martino (ex Fornace del Bersaglio).
Non si tratta però delle uniche novità di questi giorni in materia di viabilità, infatti vi sono altre modifiche di carattere definitivo. Con l’avvenuta installazione della nuova segnaletica nella zona del cimitero dell’Osservanza è ora vietata la circolazione in viale Marconi, nel vialetto che porta all’emiciclo, e nel vialetto che costeggia il muro del cimitero sul lato di via Golfieri, che porta al parcheggio in fondo alla medesima via.
Con la stessa ordinanza è stato inoltre istituito uno stallo riservato ai veicoli di persone disabili, di fronte al civico 7 di via San Bernardo (traversa di corso Saffi).
Quest’ultimo provvedimento entrerà in vigore nei prossimi giorni non appena sarà realizzata la relativa segnaletica.
Infine, è stata parzialmente modificata l’ordinanza del 24 settembre scorso che ha istituito il divieto di sosta in corso Europa e nelle strade limitrofe (piazza Lanzoni, via Case Nuove, via Cicognani, via Marcello, via Ugo Piazza, via Torretta, via di Sopra,…) per consentire la pulizia meccanica notturna di queste strade senza l’ostacolo dei veicoli in sosta. Nelle suddette strade del Borgo il divieto era valido, dalle ore 4.00 alle 10.00, il primo e il terzo martedì di ogni mese per le strade a valle di corso Europa, il secondo e quarto martedì di ogni mese, invece, per le strade a monte di corso Europa.
Constatato, dopo questo primo periodo di sperimentazione, che i lavori di pulizia delle strade terminano entro le ore 8.00 del mattino, per creare minori disagi ai residenti si è pertanto deciso di limitare il divieto dalle ore 4.00 alle 8.00.
Restano, naturalmente, invariate strade e giorni interessati dal divieto stesso.