Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITÀ, SPAZIO ALLA CENTO  
 

VIABILITÀ, SPAZIO ALLA CENTO

28 Maggio 2008

Modifiche al traffico e chiusura anticipata del mercato ambulante in piazza del Popolo per la "Firenze - Faenza"
La 36^ edizione della "100 Km del Passatore Firenze - Faenza", in programma sabato 31 maggio e domenica 1 giugno prossimi, comporterà, come tutti gli anni, diverse modifiche alla viabilità nel centro cittadino.
Intanto, per consentire il montaggio delle strutture è prevista la chiusura anticipata del mercato ambulante in piazza del Popolo: sabato 31 maggio gli ambulanti dovranno infatti lasciare libera la piazza entro le ore 12.30.
Un'altra ordinanza vieta invece la circolazione e la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli) dalle ore 12.00 di sabato 31 maggio fino alle ore 24.00 di domenica 1 giugno, in piazza del Popolo, piazza della Libertà, piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi al Palazzo del Podestà) e via Nazario Sauro.
Dalle ore 14.00 di sabato 31 maggio alle 24.00 di domenica 1 giugno è vietata la circolazione e la sosta in piazza S.Agostino; dalle ore 17.00 di sabato alle 24.00 di domenica, divieto di circolazione e sosta in via Castellani (sul lato destro nel primo tratto da piazza S.Lucia per circa venti metri), piazza della Legna e corso Matteotti (il divieto di sosta riguarda l'area a disco orario antistante la chiesa dei caduti).
Dalle ore 20.00 di sabato 31 maggio, fino alle ore 13.00 di domenica 1 giugno, è poi vietata la circolazione e la sosta su tutto corso Matteotti.  Infine, sempre negli stessi orari, divieto di circolazione in via Marconi e via Firenze (da via Marconi a via Canal Grande) e, con esclusione dei soli residenti, anche nelle seguenti vie: Pier Maria Cavina, Borgo d'Oro, Mura Cappuccine, Orto S.Agnese, Terracina, Contradino, Gottardi, Zauli, Scaletta, San Bartolo, Castellani (da piazza della Penna a via Severoli), Severoli (a partire dalle ore 18.00) e Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi).