VIABILITÀ, NUOVA SEGNALETICA IN ALCUNE STRADE DI CITTÀ E FORESE
Le modifiche, che entreranno in vigore dai prossimi giorni, sono finalizzate a migliorare la sicurezza della circolazione e alla creazione di nuovi posti auto per disabili.
Con un'ordinanza emessa nei giorni scorsi dal comandante della Polizia municipale sono state apportate alcune modifiche alla viabilità finalizzate a migliorare la sicurezza della circolazione e alla creazione di nuovi posti auto per il parcheggio di veicoli di disabili.
Le modifiche, che entreranno in vigore nei prossimi giorni non appena il servizio Manutenzioni del Comune di Faenza avrà provveduto all'installazione della relativa segnaletica, interessano alcune strade del centro cittadino e del forese.
In piazza Martiri della Libertà, per garantire maggiore sicurezza alla circolazione dei veicoli in entrata e uscita dal parcheggio, sarà istituito l'obbligo di dare la precedenza nelle intersezioni con la via Marescalchi e via Manfredi.
Sempre in piazza Martiri della Libertà è inoltre istituito il senso unico di circolazione, con direzione verso il centro nella corsia a valle e verso la periferia nella corsia a monte.
Analogo provvedimento di dare la precedenza anche per i veicoli in uscita dal parcheggio di via Renaccio ("Faenza Uno") all'intersezione con la via Lapi.
Sempre in città, in via C.C. Scaletta, all'altezza circa del civico 12, saranno realizzati due posteggi riservati a ciclomotori e motocicli e un posto auto per la sosta di vetture di disabili.
Un altro posto auto per disabili sarà inoltre realizzato nel forese, in via di Oriolo, sul lato opposto al civico 30.
Infine, considerate le ridotte dimensioni della sede stradale, è stato istituito il divieto di transito per i veicoli a motore trainanti un rimorchio in via Camilli, lungo tutto il tracciato, dalla strada provinciale 37 (via Reda) fino alla strada provinciale 60 (via Corleto), e in via San Cristoforo di Mezzeno, dalla strada provinciale 302 (via Ravegnana) fino alla strada provinciale 8 (via Granarolo).