Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITA', MODIFICHE PER LA MARATONINA CITTA' DI FAENZA  
 

VIABILITA', MODIFICHE PER LA MARATONINA CITTA' DI FAENZA

10 Novembre 2006

La gara è in programma domenica. Altri cambiamenti sono inoltre previsti la prossima settimana in centro per lavori edili. A Errano si installa la segnaletica stradale nell’area di nuova urbanizzazione
Domenica 12 novembre prossimo, in occasione dello svolgimento della gara podistica "Maratonina Città di Faenza", sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Dalle ore 8.00 alle 11.00 sarà vietata la circolazione e la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli) su tutta la piazza del Popolo e in via Zanelli, nel tratto compreso da via Ughi fino a corso Mazzini. Inoltre, dalle ore 9.30 alle 11.00, chiusura temporanea della circolazione in via San Martino (da via Don Giovanni Verità a via Sbirra), via Cà Pirota (da corso Mazzini a via S.Maria dell'Angelo) e in via S.Maria dell'Angelo (da via Cavour a via Severoli).
La prossima settimana, a causa dei lavori di carico e scarico di un escavatore presso un cantiere edile situato in via Minardi, sono inoltre programmate chiusure temporanee al traffico in via Minardi e via Ceonia. Il divieto di circolazione interesserà le due strade nelle giornate di lunedì 13 e giovedì 16 novembre, dalle ore 14.30 alle 15.30.
Inoltre, in via della Croce, a causa di lavori edili, sarà vietata la sosta, dalle ore 0.00 alle 24.00, dall'11 novembre fino all'11 dicembre 2006, nel tratto compreso dal civico 47 al civico 43. Sempre nello stesso tratto di strada sarà temporaneamente spostato il box riservato alla sosta di un veicolo di persona invalida.
Infine, altre modifiche, riguardanti sempre la sosta, sono state apportate in questi giorni in via Galilei, all'interno del parcheggio del centro commerciale "Le Cicogne", in via Galilei n. 4. Un box è stato riservato alle operazioni di carico e scarico merci (con disco orario per la durata di 15 minuti), nello spazio sul lato opposto all'ingresso del parcheggio; sul lato destro della corsia principale posta in direzione est è stato, invece, introdotto un divieto di sosta dalle ore 0.00 alle 24.00. E' stata, infine, destinata al parcheggio dei veicoli l'area dei due piazzali del centro commerciale, posti a destra e a sinistra della stessa via Galilei.
Nell'area di recente urbanizzazione di Errano si sta invece procedendo in questi giorni a installare la nuova segnaletica stradale.
I veicoli transitanti in via Cà Rossa dovranno dare la precedenza all'intersezione con la via Chiusa di Errano; analogo provvedimento riguarda i veicoli circolanti in via Ospitaletto all'intersezione con la via Cà Rossa e con il proseguimento della stessa via Ospitaletto. In via Cà Rossa è stato anche riservato uno stallo per la sosta dei veicoli di persone invalide. Divieto di sosta, dalle ore 0.00 alle 24.00, sempre in via Cà Rossa, su entrambi i lati da via Chiusa di Errano fino a via Ospitaletto. Nella via Cà Rossa è stata però anche riservata un'area per la sosta, nella prima laterale di sinistra da via Chiusa di Errano (strada privata aperta all'uso pubblico).
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani