VIABILITÀ, MODIFICHE IN CENTRO E NEL FORESE
L'ordinanza riguarda il controviale Baccarini e la via Roncona
L'Amministrazione comunale è intervenuta per rendere più sicura la viabilità in due strade, una in centro l'altra nel forese.
L'ordinanza emessa ieri - lunedì 12 gennaio - apporta infatti modifiche alla sosta in viale Baccarini (nel controviale) e alla circolazione in via Roncona.
In viale Baccarini, considerate le ridotte dimensioni della sede stradale del controviale Baccarini e il continuo aumento dei veicoli in questo tratto di strada, è stato istituito il divieto di fermata nel lato destro del controviale, dal civico 74 fino all'intersezione con via Manzoni, e di fronte ai civici 88 e 88/a (per una decina di metri in direzione viale Tolosano).
L'altra misura riguarda invece una strada del forese, via Roncona, dove, viste le condizioni di particolare pericolosità, si è deciso di vietare la circolazione a tutti i veicoli, dall'intersezione a valle con la via San Mamante fino all'ultimo edificio a sinistra (Cà de Gatti) prima dell'intersezione a monte sempre con la stessa via San Mamante.
Dal divieto sono esclusi i residenti, per i quali è però previsto il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.
I due provvedimenti entreranno in vigore nei prossimi giorni, non appena sarà stata installata la relativa segnaletica.