Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITÀ, MODIFICHE E NUOVI BOX DI SOSTA PER AUTO DI DISABILI  
 

VIABILITÀ, MODIFICHE E NUOVI BOX DI SOSTA PER AUTO DI DISABILI

23 Maggio 2008

Interessate diverse strade del centro
In questi giorni sono previste diverse modifiche alla viabilità nel centro cittadino, alcune a carattere temporaneo altre, invece, definitive.
Domani, sabato 24 maggio, per i lavori di montaggio di una gru nel cantiere edile della Loggia degli Infantini, sarà chiuso al traffico per due ore (dalle 13.00 alle 15.00) corso Mazzini, nel tratto compreso da corso Baccarini fino a via Pascoli.
Durante i lavori sarà però consentito l'accesso ai veicoli da corso Mazzini a via Cavour.
Un'altra modifica, anche in questo caso a carattere temporaneo anche se per una durata di alcuni mesi, riguarda via Anconetano, dove, fino al 31 dicembre 2008, per lavori a un immobile, è vietata la sosta su entrambi i lati della strada dal civico n.1 fino al civico n. 3, e il transito per tutti i veicoli aventi larghezza superiore a 2,30 metri.
Con altre due ordinanze sono stati, invece, presi provvedimenti definitivi per la viabilità.
In via Cantinelli, all'interno del parcheggio di fianco all'ingresso del civico n. 30, è stato creato uno stallo di sosta riservato alle auto di persone invalide.
Sempre nello stesso parcheggio, inoltre, è obbligatoria la svolta a destra per tutti i veicoli nell'uscita posta nei pressi di via Gallo Marcucci (con direzione quindi verso quest'ultima).
Altri due box di sosta riservati alle auto di disabili sono stati realizzati uno in via Filanda Vecchia, di fronte alla sede della circoscrizione Centro nord, e l'altro in via Bondiolo (di fianco al civico n. 2).
In via Silvio Pellico, invece, obbligo di fermarsi (stop) per tutti i veicoli nell'intersezione tra il tratto che segue la numerazione dal civico n. 29 al civico n. 57 con l'asse principale della stessa via S.Pellico.
Altre modifiche riguardano, infine, piazza Giani, dove è stato istituito l'obbligo di dare la precedenza nelle intersezioni con via Donatello e via Tintoretto.
Sempre in piazza Giani, senso unico per tutti i veicoli nella corsia posta a valle del piazzale, con direzione da via Tintoretto verso via Donatello, e nella corsia posta a monte, con direzione da via Donatello a via Tintoretto.