Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITÀ, ALCUNE MODIFICHE  
 

VIABILITÀ, ALCUNE MODIFICHE

15 Giugno 2011
VIABILITÀ, ALCUNE MODIFICHE

Nei prossimi giorni con l’installazione della relativa segnaletica da parte degli operatori del Servizio Manutenzioni del Comune di Faenza, entreranno in vigore in città alcune modifiche alla viabilità previste da una recente ordinanza.

In via Cantinelli, in entrambe le intersezioni con la via Gallo Marcucci, l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza (Stop) sarà sostituito con il solo obbligo di dare la precedenza, in adeguamento alle attuali normative e vista l’impossibilità di arretrare (come previsto dalle suddette normative) gli attraversamenti pedonali sulla via Cantinelli all’altezza dell’incrocio.

Sempre in via Gallo Marcucci sarà realizzato un posteggio riservato ai disabili all’altezza del civico 19.

In via Sant’Orsola, per rendere più sicura la viabilità nel tratto compreso tra la fine del centro abitato di Faenza e l’intersezione con la via Celle, sarà ridotto il limite di velocità portandolo dagli attuali 90 chilometri orari a 70 Km/h.

Nella via S.Silvestro, infine, considerate le caratteristiche della strada, nel tratto compreso dal civico 41 al cartello di fine località “Faenza” (in direzione del casello dell’A14) il limite massimo di velocità sarà invece aumentato dagli attuali 50 chilometri orari a 70 Km/h.