VIA ZAMBRINI, SISTEMATO IL PILASTRINO CON L’IMMAGINE DELLA MADONNA
E’ stato realizzato nei giorni scorsi l’intervento di sistemazione del pilastrino con l’immagine della Madonna in via Zambrini, all’angolo con la via Valgimigli.
La base della colonna era stata infatti danneggiata alla fine del 2010 da un automezzo che l’aveva accidentalmente urtata.
A seguito di un sopralluogo da parte del personale dell’Ufficio tecnico comunale, pochi giorni dopo l’incidente, il pilastrino era stato transennato in attesa dell’intervento di sistemazione, il cui costo era stato stimato in circa 5.700 euro (iva esclusa), da realizzarsi non appena si fossero resi disponibili i fondi nel bilancio comunale.
Ma la sensibilità di alcuni residenti di via Zambrini ha fatto anticipare i tempi dei lavori di sistemazione.
E’ stata infatti interessata la Curia vescovile, che ha dato un contributo di 500 euro, mentre un altro residente, il signor Giorgio Malvezzi, un ex muratore, ha effettuato gratuitamente il lavoro.
Conclusa la sistemazione del pilastrino alcuni residenti hanno voluto anche ripristinare la luce all’interno della nicchia con l’immagine della Madonna (spenta ormai da alcuni anni), collegandola al contatore del proprio condominio, in via Zambrini n. 24.
Per quest’ultimo intervento ha dato un piccolo contributo anche il parroco della chiesa del Paradiso.
Il risultato finale di tutte queste sinergie è ora sotto gli occhi di tutti: il pilastrino con la madonnina di via Zambrini è tornato al suo precedente splendore.
L’Amministrazione comunale desidera porgere un sentito ringraziamento alla Curia vescovile, al parroco della chiesa del Paradiso e a quei residenti di via Zambrini – Riccardo Ferrucci, Luciana Baldi e Giorgio Malvezzi – che a vario titolo e in vari modi si sono impegnati per ottenere in tempi solleciti il risultato di riportare a nuovo il pilastrino, restituendolo in tutta la sua bellezza originaria alla città.