Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIA RENACCIO, MISURE PER RIDURRE LA VELOCITÀ DELLE AUTO  
 

VIA RENACCIO, MISURE PER RIDURRE LA VELOCITÀ DELLE AUTO

11 Maggio 2010
VIA RENACCIO, MISURE PER RIDURRE LA VELOCITÀ DELLE AUTO

L’Amministrazione comunale, anche a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti, ha deciso di intervenire per ridurre la velocità delle auto in via Renaccio e rendere più sicuro il traffico in questo tratto stradale della città.

Per moderare la velocità dei veicoli transitanti in via Renaccio sarà realizzato un sistema di rallentamento a effetto ottico, costituito da bande trasversali progressive sull’asfalto, di colore bianco e spessore crescente nel senso di marcia.

Tali bande saranno installate sul lato destro della strada, con direzione di marcia verso il Ponte delle Grazie, all’incirca all’altezza del numero civico 85 (che si trova sul lato opposto) e all’altezza dei civici 24/26. Altre due, con direzione verso il Ponte Rosso, saranno invece installate una poco prima del sottopasso della Circonvallazione e l’altra circa all’altezza del civico 27.

L’intervento sarà effettuato dagli operatori del servizio Manutenzioni del Comune del Faenza nelle prossime settimane, probabilmente già entro la fine del mese di giugno.