VIA MATTEUCCI, NUOVE MISURE PER RENDERE PIU' SICURA LA VIABILITA'
Installato un sistema di rallentamento a effetto ottico e acustico e ripristinato il doppio senso di circolazione
Modifiche alla viabilità in via Matteucci per rendere più sicura la circolazione in quella strada.
Dopo una fase sperimentale con l'istituzione del senso unico nella via Matteucci, che non ha però dato i risultati auspicati, creando anzi problemi nel tratto in curva dove le auto rischiavano di scontrarsi con quei velocipedi che percorrevano la strada in controsenso, si è deciso di ripristinare il doppio senso di circolazione nel tratto di via Matteucci compreso tra il civico n. 9 e l'intersezione con via Bellenghi e via Saviotti.
Per rendere più sicuro il tratto curvilineo della strada è stato inoltre realizzato in via Saviotti, nei pressi della curva di via Matteucci, un sistema di rallentamento a effetto ottico, acustico e vibratorio attraverso l'irruvidimento della pavimentazione stradale, ottenuto con l'applicazione di strati sottili di materiale in rilievo e in aderenza.
Le nuove misure sono entrate in vigore in questi ultimi giorni a seguito dell'intervento del servizio Manutenzioni del Comune di Faenza, che ha attuato le modifiche previste dall'ordinanza firmata dal comandante della Polizia municipale.