Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIA LE AUTO IN CENTRO PER LE CERAMICHE  
 

VIA LE AUTO IN CENTRO PER LE CERAMICHE

25 Agosto 2008

Già dal prossimo fine settimana tante modifiche al traffico in città in occasione della manifestazione "Argillà Italia" programmata a inizio settembre
Il grande appuntamento del 6 e 7 settembre 2008 a Faenza con "Argillà Italia", mostra mercato europea di ceramica, arte e artigianato, che si svolgerà in concomitanza con la XXIX^ edizione del Mondialtornianti e con diversi eventi culturali collaterali, comporterà molte modifiche alla viabilità cittadina.
Già a partire dal 29 agosto prossimo, infatti, per consentire i preparativi della manifestazione, sarà vietata la sosta - dalle ore 0.00 alle 24.00 - in viale Baccarini (a lato del Museo internazionale delle ceramiche, a partire da via Campidori e per un tratto di circa 35 metri) e in via Campidori (da viale Baccarini sul lato del Museo per circa 20 metri).
Dal 31 agosto analogo divieto sarà esteso anche a corso Mazzini (lato valle da via Cavour a via Cà Pirota e, su entrambi i lati, nel tratto compreso da via Zanelli a via Cavour).
Nei giorni successivi il divieto di sosta riguarderà inoltre viale Baccarini (entrambi i lati da via Nuova a via Campidori), il tratto a monte di corso Mazzini fra via Cavour e via Cà Pirota, ancora corso Mazzini, da piazza del Popolo a via Zanelli (entrambi i lati), e corso Baccarini (entrambi i lati da via Campidori a via Cavour).
Tutte queste misure resteranno in vigore fino al 10 settembre 2008.  Inoltre, dalle ore 11.00 del 5 settembre, fino alle ore 12.00 dell'8 settembre, divieto di transito (ad eccezione dei veicoli autorizzati) nelle seguenti vie: corso Mazzini (da piazza del Popolo a via Cà Pirota), via Cavour (da corso Mazzini a via S.Maria dell'Angelo), corso Baccarini (da corso Mazzini a viale Baccarini) e viale Baccarini (da corso Baccarini a via Nuova).
Dalle ore 14.00 del 6 settembre, fino alle ore 02.00 dell'8 settembre, divieto di sosta con rimozione in piazza Martiri della Libertà (lato Palazzo del Podestà fino a via Marescalchi), in piazza S.Domenico e via S.Domenico (da piazza II Giugno a via Ghinassi) e in via Manzoni (su entrambi i lati da via Ghinassi a via Martiri Ungheresi.
Altre modifiche (doppi sensi di circolazione per residenti, direzioni obbligatorie,?) riguardano ancora le strade del centro vicine a quelle che ospitano la manifestazione.
Infine, saranno riaperte al traffico alcune strade a traffico limitato: via Naviglio, via XX Settembre (da via Naviglio a corso Garibaldi), via S.Maria dell'Angelo (da via Cavour a via Zanelli) e via Severoli (da via Zanelli a corso Matteotti).
Tutte le modifiche saranno opportunamente segnalate tramite cartelli che saranno installati in questi giorni.