VIA LE AUTO DA PIAZZA DELLA LIBERTÀ E PIAZZA DELLA LEGNA
Contestualmente all’intervento di riqualificazione del centro storico, ormai avviato a conclusione con le ultime opere riguardanti il completamento della pavimentazione di piazza della Libertà, l’Amministrazione comunale ha deciso di vietare la sosta di tutti i veicoli in piazza della Libertà e nella piazza della Legna, quest’ultima in angolo fra la via Severoli e corso Matteotti.
Il divieto di sosta permanente (dalle ore 0.00 alle 24.00) è già attuativo e resterà in vigore, in via sperimentale, fino al 31 dicembre 2010. Tutte le auto lasciate in sosta saranno rimosse.
Dal divieto sono escluse le sole operazioni di carico e scarico merci in piazza della Libertà, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa dalle 6.00 alle 10.00.
L’ordinanza è finalizzata a vietare la sosta indiscriminata dei veicoli per preservare l’estetica delle due piazze a seguito, appunto, dei lavori di riqualificazione, e a salvaguardare la sicurezza dei pedoni, anche perché l’intervento ha comportato il livellamento dei marciapiedi (un tempo rialzati) all’altezza del piano stradale.