VIA EMILIA PONENTE, DISAGI AL TRAFFICO PER ALCUNI GIORNI
I lavori di ampliamento di un cordolo spartitraffico in via Emilia Ponente, all’altezza dell’intersezione con la via Boaria, comporteranno nei prossimi giorni alcuni disagi e rallentamenti al traffico veicolare.
Con l’apertura del cantiere – programmata nella mattinata di domani, mercoledì 7 luglio - sarà infatti ridotta la carreggiata stradale in via Emilia Ponente, nel tratto di strada compreso dal civico 10 fino al civico 16, con conseguente rallentamento della circolazione.
I lavori sono finalizzati ad ampliare di una decina di metri, in direzione Bologna, il cordolo già esistente per rendere più sicura la viabilità, evitando così eventuali passaggi di corsia da parte dei veicoli provenienti da Bologna per immettersi in via Boaria. Manovra, quest’ultima, non consentita, in quanto i veicoli provenienti da Bologna che vogliono svoltare in via Boaria devono obbligatoriamente raggiungere la vicina rotonda di via Redipuglia e poi tornare indietro per immettersi in via Boaria.
I disagi per la viabilità saranno comunque limitati a pochi giorni, infatti la conclusione dei lavori è prevista entro il 12 luglio prossimo.