Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VERSO LA CONFERENZA ECONOMICA COMPRENSORIALE  
 

VERSO LA CONFERENZA ECONOMICA COMPRENSORIALE

12 Dicembre 2008

Il 15 dicembre un seminario di preparazione all'importante appuntamento che si terrà nel marzo prossimo a Faenza
Nel marzo del 2009 si terrà a Faenza la Conferenza economica comprensoriale, organizzata dal Comune di Faenza e dagli altri Comuni del territorio faentino, in collaborazione con il Tavolo delle Associazioni imprenditoriali e le Organizzazioni sindacali.
Questo importante appuntamento per il futuro del nostro territorio sarà preceduto da diversi incontri preparativi, uno dei quali è il seminario in programma lunedì 15 dicembre 2008, con inizio alle ore 9.00, presso la sala convegni dell'Agenzia Polo ceramico di Faenza (via Granarolo, 62).
Il seminario approfondirà i risultati del lavoro realizzato dalla Società PE Group di Roma analizzando la competitività del nostro territorio e i progetti realizzati a seguito della Conferenza economica svoltasi nel 2002.
La Societàromana presenterà inoltre un'analisi di benchmarking, tramite l'individuazione di alcuni ambiti territoriali che hanno sviluppato dei progetti di trasformazione del territorio.
Il seminario sarà aperto dal sindaco Claudio Casadio; seguiranno poi gli interventi di Roberto Ramina, coordinatore del Tavolo delle Associazioni imprenditoriali di Faenza, di Luigi Miserocchi, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali faentine (Cgil, Cisl e Uil), del presidente della Società PE Group Roma Livio Barnabò e di Annalisa Giachi, manager della stessa PE Group. A seguire il dibattito, quindi le conclusioni dell'assessore alle politiche economiche del Comune di Faenza Stefano Collina.
Il seminario è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.
Dopo questo incontro sono inoltre programmati altri appuntamenti, in particolare, nei prossimi mesi di gennaio e febbraio, dei tavoli di lavoro tematici per elaborare progetti che saranno poi discussi in primavera nella Conferenza economica comprensoriale.