Uno sguardo insolito su Berlino e New York
Secondo appuntamento domani – venerdì 16 maggio – in Biblioteca comunale con la rassegna “Tutto quello che avreste voluto vedere di maggio. Quattro venerdì in Biblioteca”, che propone eventi letterari e non solo.
Con inizio alle ore 21.00, nella sala Dante della Biblioteca comunale manfrediana, Elisabetta Righini presenterà “Sinfonia di una città – Ritratti urbani: Berlino e New York”.
Frammenti di sequenze cinematografiche e brani di colonne sonore di grandi registi disegneranno i ritratti urbani di Berlino e New York.
Elisabetta Righini, musicista e musicologa, autrice e conduttrice di spettacoli, conferenze multimediali e corsi di guida all’ascolto, ci condurrà a scoprire i luoghi, gli stili di vita, la memoria e le atmosfere di queste due città, raccontando come la musica per film possa realizzare straordinarie fisionomie urbane.
La rassegna è promossa dalla Biblioteca comunale manfrediana e l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, in collaborazione con il settimanale SettesereQui.