Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Una mostra sulla natività interpretata dagli artisti faentini  
 

Una mostra sulla natività interpretata dagli artisti faentini

20 Luglio 2017

Il 15 settembre 2017 scade il bando per partecipare alla mostra "Natività. Suggestioni dagli artisti faentini", che si terrà presso i locali della Pinacoteca comunale durante le prossime festività natalizie.

Un progetto sviluppato in sinergia fra la Pinacoteca comunale e il Museo Diocesano - Ufficio Arte Sacra, che vuole coinvolgere gli artisti della Diocesi di Faenza-Modigliana e della Romagna Faentina invitandoli a presentare la loro interpretazione del Presepe e del mistero del Natale.

Nel frattempo Comune e Diocesi hanno nominato la commissione che esaminerà e selezionerà le opere presentate.

La commissione sarà composta dal direttore della Pinacoteca comunale Claudio Casadio, dal vice sindaco e assessore alla cultura, università, ceramica e turismo Massimo Isola, da mons. Mariano Faccani Pignatelli, direttore dell’ufficio Arte Sacra e Beni Culturali della Diocesi, Anna Tambini, storica dell’arte, e Benedetta Baldi, addetta al Museo Diocesano.

Ogni artista può partecipare con una o più opere originali, edite o inedite, con la tecnica che predilige, inviando all’indirizzo info@pinacotecafaenza.it un’immagine digitale dell’opera, corredata della scheda tecnica. La commissione si riserva, eventualmente, di esaminare e valutare le opere dal vivo.

Molti artisti si sono già interessati e hanno contattato gli enti coinvolti per ulteriori informazioni. Il bando completo è inoltre pubblicato sul sito http://pinacotecafenza.racine.ra.it/nativita .