Una conferenza su terremoti e tsunami
“Terremoti e tsunami” è il titolo della conferenza che si terrà domani – mercoledì 24 ottobre – , alle ore 20.30, a Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92).
Relatrice Paola Lagorio, presidente dell’Osservatorio Bendandi di Faenza.
Questo incontro è uno degli ultimi eventi programmati a Faenza nell’ambito del 10° Ottobre Giapponese, che prevede mostre e iniziative di vario genere, fino al 10 novembre prossimo, in quattro diverse città della nostra provincia: Ravenna, Faenza, Solarolo e Bagnacavallo.
Terremoti e tsunami sono due parole ricorrenti e di grande attualità. Sotto la lente di ingrandimento l’Italia e il Giappone, fra le zone più a rischio. Nel corso della serata saranno inoltre proiettati filmati coinvolgenti e significativi e non sarà tralasciata una nota poetica.
Il calendario degli eventi del 10° Ottobre Giapponese è promosso dall’Ascig (Associazione per gli scambi culturali fra Italia e Giappone), in collaborazione con la Provincia di Ravenna, i Comuni di Ravenna, Faenza, Solarolo e Bagnacavallo, il Consolato Generale del Giappone a Milano, L’Istituto giapponese di Cultura, l’Istituzione Biblioteca Classense, l’Associazione Gemellaggi di Faenza e il Museo Carlo Zauli, con il contributo di alcuni enti e aziende del territorio ravennate