Un week end all'insegna della bicicletta
Nel prossimo week end sono programmate numerose modifiche alla viabilità in città e nel forese per una serie di manifestazioni legate al mondo della bicicletta.
Domani – sabato 12 aprile – dalle ore 7.00 alle 18.00, a Granarolo Faentino, saranno vietati il transito e la sosta in viale Donati, nel piazzale antistante il circolo Arci, per un raduno cicloturistico.
Domenica 13 aprile, per un altro raduno cicloturistico, la 12^ edizione della Gran fondo “Le Cime di Romagna”, divieto di transito e sosta a Faenza, dalle ore 05.00 alle 13.00, in tutta la piazza Martiri della Libertà, con divieto di circolazione anche in via Marescalchi.
Dalle ore 6.30 alle 18.00 divieto di transito e sosta, inoltre, in via Oberdan, nel piazzale antistante la mensa Gemos.
Un’altra ordinanza vieta la sosta nel pomeriggio di domenica 13 aprile, dalle ore 13.00 alle 20.00, ancora in piazza Martiri della Libertà, nel tratto compreso da via Marescalchi al Palazzo del Podestà, questa volta per lo svolgimento della Caccia al tesoro ciclistica denominata “Due ruote meglio di niente”.
Infine, sempre domenica 13 aprile, in occasione del “29° Memorial Sauro Drei”, corsa ciclistica riservata alla categoria juniores della Fci (Federazione ciclistica italiana), dalle ore 8.00 alle 17.00 saranno vietate la circolazione e la sosta in piazza Don Milani, a Reda. Dalle ore 13.00 alle 17.00 divieto di sosta anche in via Pergola, su entrambi i lati per un tratto di circa 50 metri, da via Mercanta con direzione Brisighella.
In piazza Don Milani e via Pergola la sosta sarà consentita ai soli mezzi degli organizzatori della manifestazione.