Un video promuove al Cinedream la campagna "Regalati una città più sicura"
La campagna “Regalati una città più sicura”, promossa dal Comune di Faenza in collaborazione con la Polizia di Stato e la Polizia municipale, arriva anche al cinema.
Per tutto il mese di novembre, infatti, al Cinedream di Faenza, prima di ogni proiezione, sarà messo in onda, gratuitamente, un video della durata di 45 secondi, realizzato dall’agenzia Age d’Or di Stefano Visani per promuovere la campagna di comunicazione e informazione sulla sicurezza.
La campagna, volta a migliorare la sicurezza dei cittadini nella vita di tutti i giorni attraverso l’adozione di alcune semplici regole di comportamento finalizzate, in particolare, a prevenire furti e truffe, è partita nella primavera scorsa con una serie di incontri nei quartieri con agenti della Polizia municipale e della Polizia di Stato.
In estate è stato poi realizzato un opuscolo a colori, stampato in 12 mila copie e distribuito dagli assistenti civici in alcuni luoghi della città (supermercati, centri sociali, davanti agli uffici postali, in piazza nei giorni di mercato), oltre a un’apposita pagina su Facebook.
Il video, già in programmazione da tempo presso la Casa dell’Acqua di piazzale Pancrazi, “sbarca” ora al Cinedream offrendo così, grazie alla disponibilità dei gestori della multisala faentina, una vetrina importante alla campagna sulla sicurezza: basti pensare che la presenza media di pubblico al Cinedream nel mese di novembre si attesta intorno alle 40 mila persone.