Un progetto di valorizzazione del centro storico di Faenza
Ha preso il via nei giorni scorsi il progetto di valorizzazione e promozione del centro storico di Faenza, messo a punto dal Servizio Promozione Economica e Turismo del Comune di Faenza in collaborazione con le Associazioni del commercio e dell'artigianato, nell'ambito della Cabina di regia del centro storico.
Il progetto, per una spesa complessiva prevista di 119.000 euro, è finanziato con un contributo di 90 mila euro dalla Regione Emilia Romagna.
Tante le azioni programmate: il miglioramento del rapporto tra Amministrazione comunale e cittadino/operatore mediante la semplificazione di norme e procedure e il sostegno alle idee progettuali proposte, il miglioramento dell'accoglienza e dell'attrattività dell'offerta commerciale, dei servizi e della mobilità, la salvaguardia delle Botteghe storiche faentine e delle attività di servizio tradizionali, la valorizzazione delle aree verdi, la riqualificazione e valorizzazione di edifici storici e spazi comuni.
Il progetto avrà una durata complessiva di due anni, sarà pertanto realizzato entro dicembre 2016.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti cotattare il Settore Sviluppo Economico - Servizio Promozione economica e Turismo del Comune di Faenza (tel. 0546 691297).